Ellen G. ha partecipato con l’opera “In acqua” conseguendo la Menzione d’Onore per la qualità artistica dell’opera e per le espressioni tecniche e scultoree ceramiche, alla mostra “L’Acqua meraviglia della terra” XXXIX Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte di Gualdo Tadino, nel Museo Civico Rocca Flea nella città di Gualdo Tadino, dal 2 settembre 2017 al 7 gennaio 2018, organizzato dall’Associazione Turistica “Pro Tadino”, con la collaborazione del Comune di Gualdo Tadino e del Polo Museale, con il patrocinio dell’AICC e della Regione Umbria.

Uno degli eventi culturali più significativi della città di Gualdo Tadino è indubbiamente il famoso e longevo Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Tadino in 38 edizioni dal 1959 al 2009.
Dal 1959 hanno esposto fino al 2009 oltre 600 artisti italiani e 400 di altre 41 Nazioni, con un successo che è andato man mano crescendo nel numero dei partecipanti.
Il concorso a tema, peculiarità della rassegna, ha consentito agli artisti italiani e stranieri di esprimere esperienze di avanguardia e tecniche innovative nell’arte ceramica con Premi assegnati ad illustri artisti. Tra i tanti premiati ecco alcuni dei più prestigiosi: Edoardo Abbozzo, Lee Babel, Massimo Baldelli, Angelo Biancini, Pino Castagna, Edouard Chapallaz, Salvatore Cipolla, Otto Eckert, Goffredo Gaeta, Guido Gambone, Nedda Guidi, Vlastimil Kvetensky, Alfonso Leoni, Viljo Makinen, Hans Marks, Salvatore Meli, Muky, Pompeo Pianezzola, Mario Rossello, Hanibal Salvaro, Aligi Sassu, Nino Strada, Natalia Nicolaevna Viatkina, Carlo Zauli. Dopo alcuni anni di pausa, un Comitato promotore costituito dalla Pro Tadino, dall’Amministrazione comunale e dal Polo Museale, ha deciso di riprendere l’iniziativa e lanciare la 39° edizione, che collegando tradizione e innovazione mira a testimoniare ancora una volta l’impegno culturale di Gualdo Tadino come “CITTÀ DELLA CERAMICA”.